Luxury Design – opere d’arte esclusive

Barbara Abaterusso è una delle più importanti artiste e designer  italiane, che crea opere uniche e personalizzate. Luxury  design e materiali pregiati sono le componenti che caratterizzano la sua arte.

Made in Italy e tecniche sofisticate rappresentano le sue peculiarità. Tra le principali esponenti del luxury design, Barbara Abaterusso, si distingue grazie alla creatività e alla passione per l’originalità. La sua arte nasce da un connubio tra amore per le sue origini e voglia di esprimere un mondo antico e prezioso.

Artista di rilievo, Barbara Abaterusso, crea pezzi iconici con tecniche decorative uniche al mondo. Design esclusivi e opere di lusso rendono la sua collezione una delle più importanti nell’ambito del made in Italy. Attraverso una ricerca interiore e di grande sperimentazione, il suo design è riconosciuto a livello internazionale.

Grande importanza è data allo studio e alle ricerche sia sui materiali che sulle tecniche da utilizzare. Il risultato sono opere dal design irripetibile e in tiratura limitata. Infatti una delle peculiarità di questa artista è proprio l’esclusività che caratterizza ognuna delle sue creazioni.

 

Luxury design

Luxury Design unico ed esclusivo

Arte e artigianato, passato e presente, amore e professione si incontrano in un unico mondo fatto di lusso ed esclusività. Il suo showroom, a Roma,  fa da cornice alle sue creazioni, tutte da ammirare e conoscere.

Il suo atelier, collocato in Via di Monserrato 150/A,  ci invita a entrare in un universo travolgente. Attraverso un’immersione completa nelle sue opere possiamo comprendere la vera essenza del luxury.

Arredamento di lusso per interni, arte e design accattivante rendono lo spazio espositivo assolutamente unico e inimitabile. Un percorso da vivere appieno per sentire tutta l’essenza di un’arte magica e passionale. Tessuto e artigianato si incontrano e intrecciano, si completano e rendono le opere una poesia per chi le guarda e sa coglierne aspetti sorprendenti.

 

luxury design esclusivo

 Perchè scegliere le opere di Barbara Abaterusso

Il luxury design di Barbara Abaterusso è un insieme di tecnica e originalità. Si vive un viaggio tra bellezza e fascino e ci si immerge in un  mondo fatto di  passato e magia. Tutto il sentimento delle sue creazioni si respira attraverso le sue tecniche e il suo design esclusivo.

Ragione e passione, consapevolezza e irrazionalità, sensazioni e tatto, sapienza e creatività questo è il mondo in cui Barbara Abaterusso ci invita. Il tessuto e l’artigianato made in Italy ci guidano attraverso un percorso raffinato e fiabesco, fatto di materiali straordinariamente unici.

I metalli preziosi, come bronzo, argento e oro si incontrano in opere pregiate. Le sue creazioni sono oggetti dei desideri che raccontano una storia, narrano fiabe e ci invitano in un sogno che si trasforma presto in realtà. L’intreccio tra metalli di valore e tessuti ricamati ci trascina in una coraggiosa fusione di creatività e genialità.

I suoi oggetti decorativi,  complementi d’arredo e gioielli nascondono un’anima, fatta di femminilità e cultura, di sentimento e amore per le sue origini. Il percorso di Barbara Abaterusso parte dalle tecniche decorative tradizionali per poi evolversi e provare sperimentazioni sempre nuove e accostamenti assolutamente audaci.

Opere uniche o manufatti seriali firmati Barbara Abaterusso sono tutti rigorosamente fatti a mano,  oltre ad essere realizzati su commissione dai più abili artigiani italiani selezionati in anni di costante ricerca e lavoro. Una modalità del fare che, innestata dalla creatività artistica e rielaborata in chiave moderna, diventa un’operazione di recupero della memoria e del nostro prezioso patrimonio culturale e artigianale. Questi gli ingredienti che nel tempo hanno permesso di collocare il marchio Barbara Abaterusso tra le eccellenze del made in Italy.

Recent Posts

Leave a Comment