Materiali pregiati e opere d’arte

Se state cercando delle opere d’arte esclusive con materiali pregiati la risposta è nello stile inconfondibile e sensazionale di Barbara Abaterusso. Attraverso un percorso ben strutturato e uno studio dettagliato le sue opere presentano materiali pregiati altamente riconoscibili. Metalli e fili tessili si intrecciano per dar vita a qualcosa di straordinario e di grande ricercatezza.

Bronzo, legno, oro e argento si abbracciano all’interno dei suoi complementi d’arredo e dei suoi gioielli per regalare preziosità e stupore a chi le guarda. Tra le sue peculiarità i merletti di bronzo, i preziosi ricami su metallo e i dipinti realizzati con acqua di mare.

L’artista è specializzata nella ricerca e nello studio dei materiali e nella loro composizione per rendere le sue opere altamente esclusive e singolari.

Non solo ricerca ma anche composizioni azzardate di materiali pregiati, che fanno nascere opere sensazionali e made in Italy. Infatti tutto il processo esecutivo, dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione finale delle opere è totalmente fatto in Italia.

materiali pregiati roma

Materiali pregiati ed emozioni in opere uniche

Pizzi di ottone o bronzo vengono applicati su tavoli, consolle, pannelli decorativi o accessori. Lo studio delle forme e dei dettagli si sposa perfettamente con materiali esclusivi e preziosi per dar vita a uno stile che è subito riconoscibile. Le lavorazioni sono lunghe e dettagliate ed esclusivamente realizzate dall’artista.

I merletti, utilizzati in molti dei suoi oggetti, si coniugano in maniera quasi maniacale con il bronzo per far nascere le sue creazioni con uno stampo di esclusività e lusso.

L’utilizzo dei materiali più pregiati abilmente trattati da artigiani selezionati, e una particolare cura del dettaglio, fanno di ogni singola creazione, un’opera esclusiva di grande prestigio, rivolta ad un raffinato pubblico di collezionisti internazionali.

Barbara Abaterusso sa conciliare perfettamente tecniche particolari, materiali pregiati e design originale, in modo da rendere le sue creazioni subito riconoscibili agli occhi di collezionisti ed esperti di arte.

Il mantra dell’artista infatti è quello di approfondire la conoscenza dei materiali, tanto da creare accostamenti azzardati e insoliti e poter arrivare a risultati unici, preziosi e assolutamente fuori dal comune.

lavorazione di materiali pregiati

Saper scegliere l’esclusività

La caratteristica che più rispecchia l’artista è la creazione di un artigianato raffinato ed elegante che, attraverso l’utilizzo di materiali scelti con cura e dedizione, diviene un’arma potente per uno stile unico e vincente. Saper selezionare i materiali e le tecniche adatte è una delle peculiarità di Barbara Abaterusso, che sa scegliere solo l’esclusività per le proprie opere.

I suoi oggetti parlano una lingua antica e allo stesso tempo femminile. Pannelli lignei rivestiti a foglia d’oro zecchino, merletti e pizzo, metalli nobili, fili di lana, legno laccato sono alcuni degli elementi che compongono la sua collezione.

L’abbinamento di materiali apparentemente incompatibili arriva a conquistare risultati assolutamente inaspettati.

Gli esiti della sua collezione sono qualcosa di unico e incredibile. Un’attenta e dettagliata scelta di elementi preziosi rende i suoi oggetti rari e significativi. I materiali si trasformano in forme, emozioni e sentimenti. Le lavorazioni diventano un mezzo essenziale per far conoscere un’arte esclusiva e preziosa fatta di manualità e passione.

Recent Posts

Leave a Comment