Armadi di lusso da scoprire a Roma

Tra le opere più importanti dell’artista italiana Barbara Abaterusso ci sono sicuramente gli armadi di lusso da lei ideati e creati. Infatti tra i suoi molteplici complementi d’arredo è possibile trovare armadi suggestivi e unici.

Tutti creati con materiali pregiati e tecniche particolari. Gli armadi di lusso rappresentano pienamente la sua arte e sono tra i pezzi più significativi per valore ed eleganza. I disegni sono tratti da antiche tecniche di ricamo, con fili di lana e sono lavorazioni uniche al mondo.

Tra le sue celebri opere c’è Quaremma, un armadio in ferro trattato a ruggine e cera nera, caratterizzato da antichi motivi di lavorazione del ferro battuto. Un elemento fatto pienamente ad arte.

Le sue opere traducono in realtà sogni e magie. L’imponenza delle forme e la magnificenza assoluta delle tecniche sono rese possibili grazie alla sua continua sperimentazione.

I mobili sono rifiniti in ogni minimo dettaglio. La bellezza dei materiali e delle tecniche si fonde in un’unica sensazione di sublime. Non armadi qualsiasi ma fatti con cura e con un concetto di personalizzazione profondo.

armadi di lusso a Roma

 

Armadi di lusso, tutte le tecniche da ammirare

All’interno degli armadi di Barbara Abaterusso è possibile intravedere e vivere tutta la sua filosofia. I valori che lei traduce in oggetti sono incastonati nei diversi complementi di arredo.

Un animo femminile, un concetto di unicità. Queste sono le fonti di ispirazione dell’artista che vengono simboleggiate dai pizzi antichi e dai materiali preziosi. Legno e tessuto si uniscono in un’unica trama, potenziando così la loro essenza.

Armadi di lusso unici si presenteranno sotto forma di arte. La preziosità di metalli nobili e le dimensioni imponenti rendono le opere creazioni esclusive. La particolarità del pizzo unito ad altri materiali diviene unico e raro.

L’artista sostiene che l’arte è qualcosa di intimo e profondo. Un luogo creativo che ti accoglie in momenti speciali. Tutto questo viene trasferito in oggetti che acquisiscono subito un valore prezioso.

Saper riconoscere i veri arredi di lusso

Non è facile spesso saper riconoscere il vero valore di un oggetto. Barbara Abaterusso svolge percorsi straordinari per far acquisire alle opere valori veri, fatti di sentimenti e materiali pregiati.

Il lusso si traduce in un’esperienza di vita, in fascino e conoscenza. I particolari formati, le decorazioni e la rarità dei materiali conferiscono stile e valore a ciascuno dei complementi d’arredo presenti nella sua collezione.

L’artista parte proprio da se stessa e dalle sue esperienze per donare creatività agli occhi altrui. Un percorso interiore si tramuta in oggetti concreti e pienamente sperimentali. Un design raffinato unito alla preziosità dei metalli e ai tessuti di valore rende tutte le sue creazioni assolutamente inimitabili.

L’autenticità e lo studio approfondito e sperimentale hanno portato l’artista a creare qualcosa di profondo e prezioso. L’istinto e la curiosità l’hanno guidata verso orizzonti nuovi per scoprire e svelare territori sconosciuti.

La realizzazione di ogni armadio, come di ogni oggetto segue un percorso ben preciso. Le tecniche, utilizzate solo da lei, conferiscono a ogni elemento magnificenza ed esclusività. Il lavoro manuale e l’alta artigianalità di ogni pezzo sono il segreto che si nasconde dietro ad ogni opera.

Recent Posts

Leave a Comment